Sistemi C.Dom 

per impianti centralizzati


Nuovo paragrafoIl cronotermostato multizona multimediale  CRM4.0 della Perry Electric soddisfa i dispositivi di legge in vigore per la realizzazione di nuovi impianti (dl 73 del 14 luglio 2020) e per il godimento delle detrazioni fiscali del 65% e/o 110% (dl mise del 6 agosto 2020) per gli interventi di ristrutturazione degli impianti di climatizzazione civili e terziari.

Scarica i manuali

C.DOM, il sistema domotico di gestione e controllo


L’installazione di sistemi C.DOM in ambito condominiale consente la termoregolazione multizona degli ambienti, l’acquisizione dei dati di consumo e la condivisione delle richieste energetiche del Building verso il generatore efficientandone il funzionamento.

C.DOM permette, in locale tramite lo schermo “touch” o da remoto tramite APP, l’impostazione delle temperature di ogni ambiente della casa con semplici ed intuitive operazioni. L’utente avrà inoltre modo di avere sempre sott’occhio i consumi energetici del proprio appartamento sia lato calore che lato acqua sanitaria ed il generatore di calore, condividendo in real time le richieste di tutti gli ambienti del building, funzionerà efficientemente evitando sprechi indesiderati.

Il sistema C.DOM, opportunamente configurato, risponde ai requisiti per esser classificato Building Automation Classe B secondo la EN ISO 52120 – 1:2022 in quanto:

  • mostra attraverso canali multimediali i consumi energetici del riscaldamento mediante fornitura periodica dei dati;
  • mostra le condizioni di funzionamento correnti e la temperatura di regolazione degli impianti;
  • consente l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli impianti da remoto.
Ulteriori informazioni tecniche

Tipologie impiantistiche in Building Automation con visualizzazione integrata dei consumi

L'attuatore VTRX05 collocato su ogni valvola termostatizzabile dei radiatori rileva la temperatura di ogni ambiente e la comunica al cronotermostato multizona C.DOM che, dopo aver elaborato le informazioni, esegue i comandi per ottenere le temperature desiderate nei vari ambienti.

In ogni zona climatica è possibile installare termostati, termoumidostati oppure uno dei sensori di temperatura (da parete o da incasso). Questi, oltre a consentire di impostare localmente i parametri desiderati, migliorano la rilevazione delle temperature.

Tutte le comunicazioni avvengono tramite onde radio

I ripartitori di calore Giusto-100N2 comunicano i dati di consumo in radiofrequenza al C.DOM rendendoli disponibili sia sul display a colori del cronotermostato che da remoto tramite APP.domestico, se prodotta in modo centralizzato, l’importo complessivo è suddiviso tra gli utenti finali, in base alla norma tecnica UNI 10200 e successive modifiche e aggiornamenti.

Ove tale norma non si applicabile o laddove siano comprovate differenze di fabbisogno termico per metro quadro tra le unità immobiliari costituenti il condominio superiori al 50 per cento, è possibile suddividere l’importo complessivo tra gli utenti finali attribuendo una quota di almeno il 70 per cento agli effettivi prelievi volontari di energia termica.

C.DOM in base alle temperature rilevate nei vari ambienti dalle sonde di temperatura e umidità, comanda l'apertura/chiusura degli attuatori posizionati sul collettore di distribuzione tramite la barra di potenza a 4 o 8 uscite.

In ogni zona climatica è possibile installare termostati, termoumidostati oppure uno dei sensori di temperatura (da parete o da incasso) per il controllo della temperatura.

Qualora sia presente un deumidificatore, è inoltre possibile integrarne la gestione della umidità tramite apposito sensore.

I contatori di energia termica e i contatori di acqua sanitaria comunicano le misure al C.DOM in radiofrequenza rendendo disponibili i dati di consumo sia sul display a colori del cronotermostato multizona che da remoto tramite APP.

C.DOM in base alle temperature rilevate nei vari ambienti dalle sonde di temperatura, comanda l'accensione e lo spegnimento dei fancoil tramite ricetrasmettitori radio a 1 o 2 contatti.

In ogni zona climatica è possibile installare termostati, termoumidostati oppure uno dei sensori di temperatura (da parete o da incasso). Tutte le comunicazioni avvengono tramite onde radio I contatori di energia termica e i contatori di acqua sanitaria comunicano le misure al C.DOM in radiofrequenza rendendo disponibili i dati di consumo sia sul display a colori del cronotermostato multizona che da remoto tramite APP.

Cosa offriamo ai nostri clienti

Installazione

Possiamo procedere alla preventivazione del sistema, alla sua fornitura e installazione essendo centro assistenza tecnico Ufficiale

Assistenza

Siamo in grado di fornire tutti i servizi per la gestione, dell'impianto, il noleggio della SIM per il collegamento remoto, la contabilizzazione.

Contabilizzazione

Possiamo seguire vari tipi d'impianti a second del di contabilizzazione che è installato all'intero del condondomino

Manutenzione

Forniamo l'assistenza diretta tramite Perry e organizziamo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria


Contataci

Per qualsiasi informazione puoi scrivici direttamente dal sito oppure:

SCRIVICI

Chiamaci

Puoi chiamarci tutti i giorni

dalle 8:30 alle 18:00

Sentiti libero di chiamarci anche solo per avere  delle informazioni

Mandaci una Email

Per richieste e domande generali,

contattaci via e-mail 




 Vieni a trovarci

Via Rubicone 1

00015  Monterotondo (RM)

Solo su appuntamento


Trovaci sulla mappa

Share by:
Assistenza Curti