I ripartitori di calore determinino i consumi volontari dei singoli utenti basata su una ragionevole stima (mediante calcolo) del consumo stesso, determinata misurando parametri con elevata correlazione al consumo di energia termica.
MONITOR 2.0 e MONITOR 2.0 E sono ripartitori elettronici da applicare ai radiatori e convettori per la rilevazione delle unità di consumo termico d’utenza in edifici dotati di impianti centralizzati a distribuzione verticale del riscaldamento (colonne montanti). I ripartitori permettono, in abbinamento ad una valvola termostatica o cronotermostatica che gestisce la termoregolazione garantendo un migliore comfort, la contabilizzazione dei consumi perseguendo così una quantificazione del reale consumo termico ed una equa ripartizione delle spese. I dati di consumo possono essere visionati solo ed unicamente tramite l’interfaccia web Caleffi Cloud direttamente dall’amministratore del condominio con frequenza giornaliera.
MONITOR-100R e 100RE sono i ripartitori elettronici di ultima generazione da applicare ai radiatori per la rilevazione dei consumi termici d’utenza in edifici dotati di impianti centralizzati con distribuzione verticale del riscaldamento (detti a colonne montanti). In abbinamento ad una valvola termostatica o cronotermostatica si ottiene la termoregolazione e la contabilizzazione dei consumi perseguendo così un migliore comfort, una quantificazione del reale consumo termico ed una equa ripartizione delle spese. I dati di consumo possono essere raccolti via radio ed elaborati direttamente dall’amministratore / gestore o con l’ausilio del Service Caleffi.
Per sistemi Caleffi siamo in grado di fornire tutta una serie di servizi diretti al condominio passando dal semplice riposizionamento del ripartitore alla fornitura e riposizionamento in caso di ristrutturazione degi appartamenti, o anche per la possibilità di cambiare gestore della contabilizzazione.
I sistemi Caleffi consento l'acquisizione dei dati tramite lettura walk-by, ma necessitano del file di progetto per poter procedere con la lettura da fuori gli appartamenti, la trasmissione radio è giornaliera e avviene e tramite l'antenna e un PC è possibile acquisire tutti i dati.
Alla chiusura della stagione termica verrà inviata all'amministratore via mail una tabella di riepilogo dove inserire tutti i dati richiesti per effettuare la contabilizzazione insieme ad essa verrà inviata una guida per la corretta compilazione, e una volta compilata rinviata procederemo con il conteggio.
Puoi chiamarci tutti i giorni
dalle 8:30 alle 18:00
Sentiti libero di chiamarci anche solo per avere delle informazioni
Via Rubicone 1
00015 Monterotondo (RM)
Solo su appuntamento
Trovaci sulla mappa